annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

12big Thunderbolt 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 12big Thunderbolt 3

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   12big.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 8.4 KB 
ID: 34



    Oggi è possibile acquistare dischi rigidi singoli fino a 10 TB, ma per la maggior parte degli utilizzatori di pc è già eccessivo. Anche chi ha l'abitudine di archiviare foto e video necessita solo di pochi terabyte. LaCie sta andando oltre le necessità di chiunque per quanto riguarda lo storage con il suo nuovo hard drive esterno. 12big Thunderbolt 3 offre fino a 96TB di spazio di archiviazione. Forse un giorno avremo tutti bisogno di decine di terabyte, ma per ora il 12big viene spinto come una soluzione per la memorizzazione di ore e ore di video ad alta risoluzione (4K) in un unico impianto.

    Come suggerisce il nome, 12big comprende 12 dischi rigidi da 7.200 RPM. Ha un controller RAID hardware che supporta RAID 5 e 6. La quantità di spazio formato utilizzabile dipenderà dalla configurazione RAID scelta. Con RAID 5 uno dei dischi della matrice può fallire senza danneggiare i dati. RAID 6 aggiunge ulteriore ridondanza in grado di gestire due dischi falliti (o mancanti) senza perdere i dati. Con la più grande variante di 96TB in RAID 5, LaCie stima che sarà possibile memorizzare circa 100 ore di video 4K in formato ProRes 444 XQ.

    A tenere d'occhio la salute di tutte queste unità, 12big ha LED sugli alloggiamenti per unità hot-swap (intercambiabili a sistema acceso). 12big è progettato per funzionare in modo continuo e comprende quattro ventole a temperatura controllata per raffreddare le unità. LaCie dice che una ventola potrebbe anche guastarsi e fermarsi, senza causare danni al sistema.
    Il nome, dice anche la situazione della connettività - Thunderbolt 12big 3 si basa sulla Folgore 3 standard e offre velocità di lettura fino a 2600MB/s e 1700MB/s in scrittura, anche se solo in configurazione RAID 0. Non troppo al di sotto di questa soglia configurato come RAID 5 o 6, circa 2400MB/s in lettura e 1200MB/s in scrittura. Grazie a queste performance è possibile avere più flussi video 4K in esecuzione contemporaneamente. Con Thunderbolt 3, è possibile anche il collegamento fino a due monitor 4K, o fornire alimentazione ad un laptop.

    Thunderbolt 3 utilizza il sistema USB Type-C. LaCie comprende sia cavi Thunderbolt e di tipo C per le connessioni dati degli hard disk che possono essere connessi anche al normale USB 3.1. Risultati come questi hanno senso solo in ambiente di editing video; gli sviluppi futuri verrano effettuati in funzione di questo settore.

    LaCie non ha annunciato un prezzo per il 12big Thunderbolt 3, ma ci si può aspettare che sia alto. Tre configurazioni con capacità 48TB, 72TB, 96TB e il lancio è previsto per questa estate.

    Ovviamente appena sarà in commercio in Italia, lo troverete disponibile nel nostro e-shop
    File allegati
Sto operando...
X